Progetto di e-commerce per Sorelle Ramonda realizzato da we\go

11 Mag Progetto di e-commerce per Sorelle Ramonda realizzato da we\go

SORELLE RAMONDA REALIZZA UN “COME IN STORE” CON L’AIUTO DELL’AGENZIA WE\GO

Schermata 2016-04-21 alle 18.52.57

ll progetto di e-commerce sviluppato da WE\GO per Sorelle Ramonda rappresenta una vera case history nello sviluppo di una struttura commerciale Omnichannel basata sull’integrazione della tradizionale rete distributiva.

Sorelle Ramonda è brand da oltre 60 anni riconosciuto sul mercato nella vendita in-store multi marca è oggi anche un’azienda modello grazie alla sua scelta di innovazione nella politica di cross-selling ottenuta grazie ai corner moda presenti all’interno degli stores. L’assortimento di prodotto (confezioni, abbigliamento, arredamenti per la casa ) include infatti i maggiori brand del settore, da quelli affermati a quelli emergenti.
Obiettivo primario di Sorelle Ramonda nello sviluppo del progetto e-commerce è stato: sviluppare una piattaforma “COME IN STORE“. Una passerella quindi nello store di Sorelle Ramonda che doveva però essere vissuta comodamente dal divano di casa.

Il fulcro del progetto studiato da WE\GO si è concentrato nell’unire l’acquisto in-store ed e-commerce allo scopo di creare un’esperienza di acquisto diciamo “sempre connessa”.

Schermata 2016-04-21 alle 18.53.05La sfida reale incontrata da WE\GO è stata quella di far confluire in modo integrato lo store on-line con lo store off-line facendo sì che i due canali si supportassero a vicenda. Ciò significava agire sulle loro differenze con l’obiettivo finale di raggiungere diversi target di consumatori e con lo scopo di intercettarli per poi massimizzare tramite l’e-commerce le ulteriori opportunità di vendita.

La STRATEGIA utililizzata da WE\GO nel progetto è quindi stata quella DIGITALE WORLDWIDE. Una strategia quindi che ha preso in esame una variabile molto importante: come vincere le sfide internazionali per migliorare il business.Sorelle_ramonda_02

WE\GO per Sorelle Ramonda ha realizzato progetto di comunicazione e-commerce in grado di mirare gli sforzi verso un target di riferimento preciso, assicurandosi di ottimizzare i risultati. UnSchermata 2016-04-21 alle 18.53.11 progetto di questo tipo consente una gestione intelligente del piano di comunicazione digitale e permette di veicolare messaggi in grado di essere realmente efficaci.
WE\GO si distingue attualmente sul mercato per la caratteristica di essere un’agenzia multidisciplinare in grado tramite progetti ad hoc per l’e-commerce di soddisfare qualunque iniziativa promozionale, sia di tipo quantitativo che qualitativo. Ad esempio, grazie a strategie di e-commerce correttamente studiate con il supporto di WE-GO è possibile scontare solo i prodotti di colore nero, gestire diverse percentuali di sconto a seconda della categoria di prodotto, dedicare una promozione solo alle donne….e molto altro ancora.

WE\GO è un’agenzia di comunicazione di Padova fondata sul principio che la ricerca, l’eccellenza, la crescita umana e l’innovazione vanno di pari passo. Nata come web agency, si contraddistingue sin dalle origini per la capacità di unire l’abilità della programmazione al design creativo, realizzando progetti web d’eccellenza. Oggi, forte di questa conoscenza, WE\GO si evolve e fornisce soluzioni strategiche e di sviluppo a 360 gradi nei servizi di comunicazione integrata e di marketing, con particolare attenzione al mondo digital. L’obbiettivo è quello di offuscare le linee di confine tra pubblicità tradizionale e innovazione digitale per portare soluzioni nuove ed uniche e risolvere tutte le sfide, anche le più complesse.
Grazie a un team che unisce professionisti del settore a figure junior accuratamente selezionate, WE\GO garantisce alla propria clientela servizi di alta qualità con strategie personalizzate in base alle specifiche esigenze. Un’agenzia ricca di ispirazione e talento dove la dimensione umana è un valore riconosciuto.

Per ulteriori informazioni:
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com

No Comments

Post A Comment