05 Feb Nei nuovi modelli di frigoriferi Beko presente l’innovativa tecnologia HARVESTfresh™ basata sulla natura e che imita il giorno solare
HARVESTfresh™ è l’innovativa tecnologia di Beko presente nei frigoriferi di ultima generazione che trae ispirazione dalla natura per realizzare la migliore conservazione del cibo. Grazie alla presenza di tre efficienti luci all’interno del cassetto verduriera, viene simulato il ciclo naturale giorno-notte, mantenendo così invariate e a lungo le vitamine A e C: le luci infatti si attivano in base al ciclo della giornata e si spengono durante la notte (periodo buio). L’alba viene imitata con la blu, con la verde il mezzogiorno, con la luce rossa il tramonto e il periodo buio è la notte. Se la porta del frigo viene aperta durante il periodo buio, si accende una delle tre luci a caso, per una maggiore visibilità del funzionamento.
La tecnologia HARVESTfresh™, dopo rigorosi test scientifici condotti da laboratori indipendenti e ricerche accademiche, ha ricevuto la certificazione INTERTEK: la rilevazione di vitamina C e A su frutta a verdura, esposti alla tecnologia tra il giorno zero e i successivi cinque giorni, ha evidenziato l’efficacia di risultati per la presenza di un ciclo giorno-notte. Il claim della conservazione delle vitamine è infatti rilevante per un’ampia scelta di ortaggi: questi sono infatti spesso ricchi di pigmenti di carotenoidi e clorofilla: grazie alle luci blu, rossa e verde, efficaci su questi pigmenti, si riescono a riattivare e prolungare i benefici del ciclo solare.
Tra i modelli Beko con presente questa tecnologia:
RCNA406E60LZXRN
RCNE560E61ZXN
BCNA306E3SN
BCNA275E4SN
Per ulteriori informazioni:
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com
No Comments