“L’ottobre dell’economia” di Nobili Rubinetterie: il primo convegno verterà sul tema “Il 2016 dell’economia, tra crisi, ripresa e (de)crescita. Quale ruolo per il made in Italy?”

26 Set “L’ottobre dell’economia” di Nobili Rubinetterie: il primo convegno verterà sul tema “Il 2016 dell’economia, tra crisi, ripresa e (de)crescita. Quale ruolo per il made in Italy?”

NOBILI_RUBINETTERIE_SEDE
8 ottobre 2016 presso Carlo Nobili SpA Rubinetterie – Via Novara, 29 – Suno (NO)
dalle ore 8.45 alle ore 13.15
In collaborazione con ALLIANZ

Si terrà l’8 ottobre 2016, presso la sede di Suno di Nobili Rubinetterie, il primo Convegno organizzato dalla Famiglia Nobili per promuovere “l’ottobre dell’economia”. L’evento, alla sua prima edizione, darà l’opportunità a relatori, imprenditori e docenti universitari di confrontarsi sui temi economici più attuali.
Il 2016 è stato un anno di significativi eventi nello scenario politico ed economico, sia internazionali che nazionali. Giunti alla quasi chiusura di un anno foriero di importanti cambiamenti, un momento di ponderata e qualificata riflessione sia sul passato sia sugli scenari attesi è quanto mai auspicabile.
La Famiglia Nobili, cogliendo una sentita esigenza da parte del mercato di aprire il dibattito per il futuro, ha così deciso da quest’anno di promuovere “l’ottobre dell’ economia”.
Considerata la vocazione prettamente imprenditoriale della Famiglia Nobili, è sembrato luogo naturale per lo svolgimento dei lavori la fabbrica stessa, che diventa in tal modo (anche da un punto di vista iconografico) punto di snodo e di avvio delle discussioni sia di più ampio respiro (scenario macroeconomico internazionale) sia più specificatamente collegate alle imprese italiane e al rilevantissimo bacino di eccellenze del made in Italy.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

8 ottobre 2016 presso Carlo Nobili SpA Rubinetterie – Via Novara, 29 – Suno (NO)
dalle ore 8.45 alle ore 13.15
In collaborazione con ALLIANZ

“Il 2016 dell’economia, tra crisi, ripresa e (de)crescita.
Quale ruolo per il made in Italy?”

Ore 8.45 Registrazione dei partecipanti
Ore 9.10 – Introduce Roberto D’Imperio, dottore commercialista e Presidente Edinburgh Group (Associazione internazionale per lo studio delle piccole e medie imprese)
Ore 9.20 – Andrea Boltho, Economista, Magdalen College, Oxford
Ore 10.00 – Giorgio Marsiaj, Fondatore e Presidente di Sabelt S.p.A., Membro del Consiglio Generale di Confindustria
Ore 10.40 – Maurizio Comoli, Vice Presidente Banco Popolare, Ordinario di Economia Aziendale e Presidente CC.I.AA. di Novara
Ore 11.20 Coffee break
Ore 11.40 Tavola rotonda Moderatore: Mauro Meazza Giornalista de “Il Sole 24 Ore”
con:
• Alberto Nobili, Amministratore della Carlo Nobili S.p.A.
• Eliana Baici, Ordinario di Politica Economica e Direttore Dipartimento degli Studi per l’Economia e l’Impresa presso l’Università del Piemonte Orientale “A.Avogadro” di Novara
• Pietro Boroli, Vice Presidente De Agostini S.p.A.
• Marco Fortis, Vice Presidente Fondazione Edison
• Massimo Pessina, imprenditore Gruppo Norda e editore
• Cesare Ponti, Presidente Ponti S.p.A. e Vice Presidente Federalimentari
Ore 13.15 Chiusura dei lavori

www.grupponobili.it

Per ulteriori informazioni:
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com

No Comments

Post A Comment