LO STILE INDUSTRIAL IN CUCINA CON SNAIDERO

07 Giu LO STILE INDUSTRIAL IN CUCINA CON SNAIDERO

Mobili compatti, materiali dall’effetto vissuto e giochi di volume sono ideali per trasformare l’ambiente in uno spazio dal sapore industrial. Snaidero presenta diverse soluzioni che interpretano al meglio le recenti tendenze “urban” andando incontro ai gusti più metropolitani.
cucina-Frame-grigio-piuma-2
Per gli amanti del mix che combina suggestioni vintage a proporzioni classiche, Frame (Design Iosa Ghini) della Collezione Icona di Snaidero è perfetta. Raffinata espressione di un immaginario domestico di ispirazione classica, ma con contaminazioni industrial chic, questa cucina gioca con materiali, volumi pieni e vuoti e evocazioni industriali il tutto armonizzato da suggerimenti stilistici di grande ricerca estetica. Caratteristica funzionale ed estetica di questa cucina è la struttura autoportante in acciaio, che ne determina un gioco di pieni e di vuoti, ma che, allo stesso tempo assieme alla geometria delle ante, rivela l’intento di alleggerirne la forma. Anche in quest’ottica le ante sono intelaiate e presentate prive di maniglia, garantendo un connubio perfetto tra stile e personalità.
Loft-rovere-canyon-1
Di natura decisamente più metropolitana è Loft (Design Marcon) della Collezione Sistema di Snaidero. L’identità urban del progetto ed il suo stile “used” emergono da un uso contaminato di materiali differenti: il legno effetto “vissuto” delle ante, materico e naturale, mixato con la finitura peltro; l’effetto metallo dei dettagli più grafici quali i contenitori a giorno con struttura in alluminio verniciato nella nuova finitura peltro, le cappe, sempre in finitura peltro e dall’evidente ispirazione industriale e i nuovi pensili vetro con vetro retinato in finitura bronzo. L’abile composizione di questi ingredienti consente di ottenere interpretazioni diverse del progetto: ruvida e industriale o, piuttosto, essenziale ed elegante.
cucina-Opera-alluminio-verniciato-3
Opera (Design Marcon) della Collezione Sistema di Snaidero è l’espressione della passione per le finiture, il senso per le proporzioni e la semplicità costruttiva. E sono proprio l’ampia gamma di materiali e i particolari studiati con cura che permettono di trasformare l’ambiente cucina in uno spazio dal sapore metropolitano. Le ante in alluminio verniciato Metal Town dipinte singolarmente a mano, la cappa con rastrelliera nella stessa finitura metallica, la boiserie a giorno destinata ad enoteca domestica, l’ampio bancone in legno e gli armadi completamente attrezzati dischiudono l’anima dell’autentico design industriale. La zona armadi è attrezzata con due importanti armadi Container di 3 metri quadri complessivi, vere e proprie stanze interne multifunzionali, attrezzate a spazio lavanderia e spazio dispensa che consentono una facile organizzazione di tutte quelle necessità del vivere quotidiano.

 

 

Per informazioni:
Snaidero Rino SpA
www.snaidero.it
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com

No Comments

Post A Comment