13 Dic La comunicazione integrata: Blu Wom Milano la soluzione. Articolo pubblicato su prontopro.it
Il Blog ProntoPro ha intervistato Patrizia Fabretti, CEO dell’agenzia Blu Wom Milano, che ha raccontato la sua esperienza nel settore della comunicazione integrata.
Di seguito l’articolo:
Blu Wom Milano: cosa è? di cosa si occupa?
Blu Wom Milano è un’agenzia di comunicazione integrata a 360°.
Ciò che contraddistingue Blu Wom Milano sul mercato italiano rispetto ai classici uffici stampa è la forte capacità consulenziale e di supporto nel mondo della comunicazione in generale. Il nostro obiettivo da sempre è quello di non limitarci a “eseguire direttive”, ma di studiare sempre le strategie di comunicazione più adeguate per ogni singolo cliente, in base ai loro obiettivi e alle loro caratteristiche. Blu Wom Milano è sicuramente principalmente un ufficio stampa: la nostra expertise è sia nel media offline che online.
Nell’ambito delle PR Online- che da qualche anno sono diventate fondamentali per le aziende – il know how specifico di Blu Wom Milano aiuta le aziende a comunicare sia con target estremamente precisi e profilati che con l’universo della popolazione Internet. Ma non solo: nell’ambito del Blogger Relation e Social PR disponiamo attualmente di database profilati per settore che ci siamo creati negli anni e che continuiamo giornalmente a monitorare perchè in continuo fermento.
La nostra forza rispetto ai nostri competitors è quella di essere in grado di mettere a disposizione dei clienti una capitalizzazione di contatti personali nel mondo dei media ed un metodo di lavoro collaudato che difficilmente un’azienda può gestire e ragionando sempre in un’ottica media-cliente-media.
Ma Blu Wom Milano segue i suoi clienti anche nelle pianificazioni adv, nella realizzazione e gestione degli eventi sul mercato italiano e con l’aiuto di partner esterni anche nella creatività.
In poche parole chi è Blu Wom Milano:
E’ un’agenzia di comunicazione integrata specializzata nei settori design, fashion, beauty e food e offre i seguenti servizi di comunicazione
* Ufficio stampa/Relazione con i media
* PR online (Internet PR, digital PR o Web PR)
* Blogger Relation
* Social PR e Social Content
* Events
* Media Relation
Come si fa a distinguersi dai competitori?
Per distinguersi oggi dai competitors oggi è fondamentale essere un riferimento completo per i propri clienti, Cosa vuol dire: vuol dire essere in grado di proporre dei servizi a 360° magari avvalendosi di partners in grado di attivarsi immediatamente in caso di necessità nuove di comunicazione e non prettamente inerenti a quanto svolto dalla nostra agenzia. Fondamentale rimane comunque il nostro del “capo filiera” diciamo che è quello che gestisce il tutto in prima persona e che offre al cliente la garanzia, togliendolo anche dal ruolo di selezionatore di ulteriori consulenti.
Come è cambiato il settore negli ultimi anni?
L’odierno universo media è in continua trasformazione e costringe le aziende a navigare in un mare di complessità. Al tradizionale scenario si sono aggiunte nuove aree, migliaia di new media e servizi web, luoghi finora inesplorati di relazione pubbliche. E oggi non è più pensabile ignorarlo. E oggi soprattutto non si può sbagliare. Il mercato oggi straripa di opportunità, fondamentale visti anche i budget sempre più ridotti sono le scelte mirate ed azzeccate in base agli obiettivi che si vogliono raggiungere.
Per visualizzare l’articolo originale, cliccare QUI.
No Comments