18 Lug Kōzō: Versatilità e linearità in un design innovativo ideato da Franco Driusso.
Busnelli nel 2024 presenta Kōzō System, design Franco Driusso, una rivoluzionaria collezione che incarna l’essenza dei nuovi prodotti Busnelli: linearità, leggerezza e multifunzionalità.
La collezione Kōzō, dal giapponese che significa ‘struttura’, si distingue per la sua versatilità. I suoi complementi, a seconda dei moduli scelti, possono trasformarsi in librerie, divisori per ambienti, coffee table o lampade da terra di varie dimensioni e proporzioni. Questa flessibilità consente agli utenti di adattare la libreria Kōzō alle proprie esigenze di arredamento e di sfruttare al meglio lo spazio disponibile.
Kōzō System ha la peculiarità di potersi coordinare con l’imbottito al quale viene abbinato grazie alla possibilità di scegliere il rivestimento del setto verticale nella gamma della collezione Busnelli, garantendo un design armonioso e coerente in ogni ambiente.
Con questa libreria, Busnelli continua a dimostrare il suo impegno verso l’innovazione e la creatività nel design degli arredi. Un sistema che vuole rappresentare non solo uno spazio per organizzare libri e oggetti, ma anche un elemento decorativo che conferisce stile e personalità agli spazi abitativi.
Uno degli elementi che spicca in questa collezione per la sua iconica forma/funzione è il totem verticale multifunzionale: una lampada con sorgenti luminose multiple adatte sia per la diffusione che per l’illuminazione puntuale del ripiano espositivo intermedio. Il totem permette di essere utilizzato anche come portariviste o libri nella sua base.
Design Franco Driusso
No Comments