Il Poggiarello presente con i suoi vini all’evento organizzato dal FAI Giovani a ‘Giardini aperti in Emilia Romagna’

14 Mag Il Poggiarello presente con i suoi vini all’evento organizzato dal FAI Giovani a ‘Giardini aperti in Emilia Romagna’

Domenica 19 maggio – Parco della Villa di Monte Romola

SP55, 62 – Località Bassano di Rivergaro, Piacenza – PC

Domenica 19 maggio, Il Poggiarello sarà uno dei protagonisti dell’evento organizzato dal FAI Giovani in occasione di “Giardini aperti in Emilia Romagna”. La straordinaria apertura della Villa di Monte Romola, offrirà l’imperdibile occasione di visitare l’esteso parco e di degustare i vini de Il Poggiarello, brand di F&P Wine Group, una delle eccellenze della Regione.

Schermata 2019-05-14 alle 15.15.11La giornata darà la possibilità di apprezzare un posto solitamente chiuso al pubblico e di ammirare le meraviglie del parco della tenuta che si caratterizza per essenze erbose dai profumi inebrianti, specie curiose, siti produttivi e scorsi meravigliosi sulla Val Trebbia. Il programma prevede, oltre a visite guidate, anche imperdibili degustazioni guidate dei vini DOC piacentini, il tutto accompagnato da prodotti della tradizione locale. Non poteva quindi mancare Il Poggiarello, Azienda appartenente a F&P Wine Group che, per l’occasione, offrirà in degustazione alcune delle migliori bottiglie che negli anni hanno ottenuto importanti riconoscimenti e menzioni per la propria eccellenza.

F&P Wine Group nasce nel 2018, quando le famiglie Ferrari e Perini decidono di unire sotto un unico nome 5 marchi: Il Poggiarello, Perini&Perini, Costa Binelli, Borgofulvia e 4 Valli. Oggi il Gruppo si sviluppa su circa 200 ettari di vigneto, per un totale di circa 10 milioni di bottiglie prodotte annualmente, delle quali una oltre il 50% è destinata ai mercati esteri, soprattutto Russia, Germania, Belgio, Stati Uniti e Spagna.

 ‘Il Poggiarello’: L’Azienda Agricola “Il Poggiarello” viene creata dalle famiglie Ferrari e Perini nel 1980 con l’obiettivo di confrontarsi con la vitivinicoltura di qualità. Venti ettari di terreno eco sostenibili, sistemi di allevamento, gestione del suolo, contenimento vegetativo, diradamento dei grappoli e raccolta rigorosamente manuale caratterizzano Il Poggiarello e garantiscono una produzione di sicura qualità. Il brand è attualmente presente in modo qualificato sia sul mercato nazionale che su quello estero. Il canale principale di vendita in Italia è l’HO.RE.CA.

Per ulteriori informazioni:
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com

 

No Comments

Post A Comment