GRANDE INTERESSE E PARTECIPAZIONE DA PARTE DELLE AZIENDE ALLE DUE GIORNATE ORGANIZZATE DA ZENZERO COMUNICAZIONE E RANKING ROAD SUL TEMA “OPPORTUNITA’ EUROPA E L’APPROCCIO G-LOCAL”

10 Ott GRANDE INTERESSE E PARTECIPAZIONE DA PARTE DELLE AZIENDE ALLE DUE GIORNATE ORGANIZZATE DA ZENZERO COMUNICAZIONE E RANKING ROAD SUL TEMA “OPPORTUNITA’ EUROPA E L’APPROCCIO G-LOCAL”

Zenzero_workshop-8
Data e sede del Convegno:
28 e 29 settembre 2016 presso Sede Unindustria di Reggio Emilia e Hotel San Marco a Ponte Taro (PR)

Grande interesse e partecipazione da parte delle aziende ai workshop organizzati da Zenzero Comunicazione e Ranking Road, agenzie di comunicazione con sede rispettivamente a Parma e Londra, specializzate nell’ambito del marketing digital, il 28 e 29 settembre u.s a Reggio Emilia e Parma.

Un successo previsto vista l’importanza del tema affrontato:
“Opportunità Europa: il mercato digitale è davvero unico? L’approccio G-Local: pensare globale e agire locale”

Antonio Borri, ceo di Zenzero Comunicazione e responsabile di Ranking Road Italia, ha presentato la situazione attuale europea evidenziando i punti chiave da considerare nel momento in cui ci si approccia al mondo digitale europeo. Cultura, lingua, religione sono tra i fattori determinanti: fattori fondamentali al fine di evidenziare in modo corretto i comportamenti d’acquisto anche in base alle diverse attitudini all’uso di internet.

A seguire l’intervento di Roland Debrabant, responsabile di Ranking Road France, che ha introdotto l’approccio G-Local. La strategia globale è sicuramente la base fondamentale di partenza; a seguire è sicuramente importante stabilire attraverso partner specializzati per Paese di interesse le azioni più corrette da percorrere per raggiungere gli obiettivi ed ottenere quindi risultati chiari e misurabili (strategia mirata in base alle singole peculiarità evidenziate).

Grazie al nuovo approccio offerto da Ranking Road si è da oggi in grado di colmare gap che in una strategia di marketing digitale europeo si possono incontrare quali:
– la mancanza di soluzioni personalizzate;
– la mancanza di un unico interlocutore quando si affronta una strategia globale;
– la mancanza degli stessi risultati nei diversi paesi europei.

Il workshop è proseguito poi lasciando la parola ai singoli interlocutori partner in Ranking Road dei diversi paesi: Frédéric Baude, per il mercato tedesco, Carsten Schuwerack, per il mercato tedesco e Valentina Pasquali, per l’Italia.

Prima di concludere il workshop è stato dato spazio a una tavola rotonda che ha messo a confronto soluzioni e strategie attivate per i diversi paesi.

Molte le domande della platea rappresentata da aziende italiane appartenenti a diversi settori: una platea che ha evidenziato interesse verso l’argomento e la necessità di confrontarsi sui passi più corretti da fare per approcciare in modo efficace il web marketing in Europa.

Per ulteriori informazioni:
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com

No Comments

Post A Comment