Arrital vince l’Archiproducts Design Awards 2024 nella categoria “Kitchen” con il sistema cucina Ak_Project, design by Franco Driusso

18 Nov Arrital vince l’Archiproducts Design Awards 2024 nella categoria “Kitchen” con il sistema cucina Ak_Project, design by Franco Driusso

Un riconoscimento prestigioso che premia il design d’eccellenza e l’innovazione

Arrital si aggiudica il prestigioso Archiproducts Design Award 2024 nella categoria “Kitchen” con Ak_Project, evoluzione del sistema cucina disegnato da Franco Driusso. Questo riconoscimento internazionale celebra l’innovazione e l’eleganza di un progetto che ridefinisce l’esperienza dell’abitare moderno.

L’ambientazione premiata di Ak_Project 2024 si è distinta per la sua capacità di ridefinire l’esperienza della cucina moderna, unendo design raffinato, funzionalità avanzata e sostenibilità.

La nuova collezione Ak_Project 2024 ridefinisce gli spazi domestici, offrendo soluzioni che riflettono l’identità di chi li vive, in un equilibrio perfetto tra bellezza e funzionalità. Arrital ha così reinterpretato il concetto di cucina tradizionale, trasformandola in uno spazio fluido e perfettamente integrato con il living. Ne sono un esempio i nuovi elementi introdotti, tra i quali spicca il Divider System, soluzione che sostituisce alle classiche partizioni verticali l’arredo, in maniera che l’arredo stesso possa configurare lo spazio abitativo, garantendo la continuità e il collegamento visivo – con i medesimi codici estetici – tra cucina e living. 

Tra le novità spiccano le vetrine Gem, dotate di telaio in alluminio Brunito, abbinato al vetro Lineo-Bronzo, che conferiscono un effetto semitrasparente che esalta la luminosità e l’eleganza dell’ambiente.

Infinite le soluzioni modulari proposte sia per le vetrine che per i vari complementi, come da filosofia di Ak_Project, che offrono al progettista la possibilità di scegliere tra 182 varianti di finiture.

Ultimo, ma non certo per importanza, il sistema dentro il sistema: Alu-Sky. Una struttura di alluminio multifunzionale, modulare, con illuminazione integrata, posta sopra l’isola, che illumina omogeneamente il piano di lavoro, e al contempo ospita contenimenti a giorno, accessori scorrevoli, cappa di aspirazione. Configurabile in base alla grandezza dell’isola, e realizzato con materiali di qualità, in alluminio, si integra perfettamente con le composizioni Arrital per un design coerente e altamente funzionale, che si veste con le stesse finiture della cucina. 

Questi elementi hanno conquistato la giuria del premio, composta da esperti di design e influencer del settore, per un riconoscimento che suggella un sistema che rappresenta la nuova frontiera del design contemporaneo e del concetto di cucina integrabile al living, nel caso di Arrital, alla collezione Feeling Home.  

Gli Archiproducts Design Awards, organizzati da Edilportale, sono ormai divenuti un appuntamento di riferimento nel mondo del design. Questo premio consacra Arrital come leader innovativo nel settore delle cucine, riconoscendo il suo continuo impegno nella ricerca di eccellenza, che sta portando l’azienda ad allargare la propria offerta anche agli altri ambienti domestici. La cerimonia di premiazione della 9^ edizione degli ADA si è svolta giovedì 14 novembre negli spazi di Superstudio in via Tortona a Milano alla presenza di moltissimi interpreti di spicco del design e dell’architettura internazionale.

Franco Driusso, Art Director di Arrital:

“Siamo orgogliosi del premio che abbiamo ricevuto, un riconoscimento che testimonia il nostro impegno costante verso l’eccellenza e la qualità. L’evoluzione di Ak_Project è la sintesi di tutto ciò: un sistema che consente di creare inedite configurazioni sfruttando al massimo le potenzialità dello spazio disponibile. Questo risultato rappresenta non solo una vittoria per Arrital, ma anche un tributo alla dedizione e alla passione di tutto il team di lavoro che ha contribuito allo sviluppo di Ak_Project”

No Comments

Post A Comment