Arrital diventa partner del Festival Mind di Sacile (PN): sosteniamo la formazione e la crescita del territorio

08 Ott Arrital diventa partner del Festival Mind di Sacile (PN): sosteniamo la formazione e la crescita del territorio

Dal 10 al 13 ottobre 2024 presso i suggestivi Palazzo Ragazzoni e Teatro Zancanaro di Sacile (PN), si terrà il Festival Mind – Il Festival della Formazione, un evento di rilievo nazionale che unisce educazione e innovazione per promuovere la crescita del territorio. Arrital è orgogliosa di partecipare come partner a questa manifestazione unica, che si distingue per l’offerta di 27 incontri formativi e 4 giorni di workshop gratuiti.
Il programma del Festival Mind è pensato per un pubblico ampio, con attività formative rivolte sia agli adulti che ai bambini. I più piccoli potranno partecipare a Mind for Kids, un’area dedicata dove esploreranno la conoscenza in modo creativo e coinvolgente: laboratori esperienziali per bambine e bambini dai 4 ai 10 anni che forniranno loro degli utili strumenti di comunicazione per riconoscere le proprie emozioni ed essere efficaci a scuola, nello sport e nelle loro relazioni interpersonali.
Tra le serate della kermesse sacilese, spiccano gli incontri di giovedì 10 ottobre, con l’ex calciatore Esteban Cambiasso e lo scrittore attore Gianfelice Facchetti, e quello di venerdì 11 ottobre con Alberto Pellai, medico, psicoterapeuta dell’età evolutiva e ricercatore presso il dipartimento di Scienze biomediche dell’Università degli Studi di Milano.
Questo evento rappresenta una grande opportunità per approfondire tematiche legate alla formazione, all’innovazione e alla crescita personale e professionale. La partecipazione attiva di Arrital riflette l’impegno dell’azienda friulana nel sostenere progetti che favoriscono una cultura della formazione continua, coerente con i suoi valori aziendali di investimento nelle persone e nelle idee, rafforzando anche il ruolo di membri responsabili della comunità locale.
Una partnership che è l’elongazione naturale dei progetti che Arrital, sotto la regia di We.Do Holding, gruppo di cui fa parte, sta svolgendo internamente, in particolare con “We.Love.World”. Un piano specifico di iniziative legate al benessere dei dipendenti, la formazione, l’integrazione organizzativa e il work life balance.  
 
Arrital: creare valore attraverso la collaborazione
L’obiettivo Arrital non è quello di essere semplici collaboratori, ma veri e propri partner. La scelta di sostenere il Festival Mind è dovuta anche al suo significativo impatto sulla comunità e sul territorio.
Arrital è entusiasta di far parte di un evento che mira a ispirare, educare e motivare, offrendo ai partecipanti strumenti preziosi per affrontare le sfide del mondo contemporaneo, promuovendo anche uno sviluppo più consapevole e orientato alla conoscenza.
 In sintesi Festival Mind e la partnership di Arrital:un evento formativo trasformativo all’interno della comunità locale ma non soloIl Festival Mind mira a ispirare, educare e motivare, offrendo ai partecipanti strumenti preziosi per affrontare le sfide del mondo contemporaneo. Promuove uno sviluppo più consapevole e orientato alla conoscenza, contribuendo al benessere della comunità locale.
Arrital è entusiasta di far parte di un evento che sottolinea l’importanza della formazione continua e dell’impegno nel territorio. Per il brand questo evento può essere un punto di partenza significativo per lo sviluppo futuro di Sacile e del Friuli-Venezia Giulia.
 
We Love World in sintesi:
Il progetto We.Love.World di We.Do Holding in Arrital si è tradotto in azioni concrete attraverso i progetti “We Welfare” e “We Share”.
 “We Welfare” nasce dall’intento di promuovere la partecipazione, la motivazione e il senso di appartenenza all’azienda attraverso una serie di iniziative interne e convenzioni sul territorio finalizzate a favorire la conciliazione tra lavoro e vita privata e uno stile di vita “sostenibile”. Tra i progetti già operativi: un mercato km0 di frutta e verdura fresca che si svolge ogni venerdì in azienda (We Farm), l’aggiunta di prodotti senza glutine, equosolidali e km0 nei distributori automatici presenti nello stabilimento di 60.000mq di Fontanafredda (PN). Sono state inoltre attivate alcune convenzioni con strutture sanitarie, palestre e autofficine limitrofe ad Arrital, oltre che a servizi di consulenza per i dipendenti, sessioni di mindfulness e speciali cooking class in collaborazione con la scuola di cucina “Qucinando” per l’aggregazione e la collaborazione tra colleghi. “We Share” è invece il progetto di formazione in collaborazione con CUOA Business School e SDA Bocconi, con corsi per specifici per i team aziendali interni, i quali mirano a trasferire nuove competenze e aggiornamenti dedicati per specifiche mansioni, affinchè ciascuna risorsa possa crescere ed esprimere al meglio il proprio valore.

No Comments

Post A Comment