05 Dic Contest Radio Kiss Kiss: Leoucifero è il vincitore della seconda edizione di ViralizzAmi
è l’influencer piacentino Leonardo Calderone, in arte Leoucifero, a vincere la seconda edizione di ViralizzAmi, il talent show di Radio Kiss Kiss, battendo in finale la coppia laziale Casa Abis.
Partito a fine ottobre, si è concluso domenica 3 dicembre il contest che ha visto sfidarsi 8 top influencer a colpi di video virali. Unica regola del gioco, organizzato da Radio Kiss Kiss, era indossare, nel video prodotto, un cappello o una t-shirt con il logo della radio per i primi 15 secondi del video. In questo modo Leoucifero, Casa Abis, Ale e Piè, RedSwego, Andrea La Greca, Sono Loi, La Pitonz e Alessandra Bianchi hanno collezionato un totale di 48.000.000 di views, tra Instagram, TikTok e YouTube Shorts, creando sui social un’onda “bianca e azzurra Kiss Kiss” che ha invaso i “Per te” degli italiani durante i due mesi della challenge.
L’annuncio del vincitore è avvenuto in diretta radio e tv, sul canale 158 del Digitale Terrestre, anticipato da un’anteprima in live sui social, dove tutti gli influencer, con Marco e Raf, hanno chiacchierato e giocato tra di loro, stemperando la tensione dei finalisti.
“Non me l’aspettavo, sono emozionato – ha dichiarato in diretta Leoucifero, che con i suoi video “no-sense” ha totalizzato 5.000.000 di views – ringrazio Radio Kiss Kiss per avermi dato quest’opportunità, i ragazzi che hanno partecipato e anche i Casa Abis, che hanno fatto un lavoro enorme”.
Un’operazione, quella di ViralizzAmi, che bissa il successo della scorsa edizione e che conferma la volontà di Radio Kiss Kiss di comunicare e comunicarsi alle nuove generazioni. Su Instagram, nel periodo del contest, Radio Kiss Kiss ha raggiunto quasi 7.000.000 di account, raccogliendo 20.000.000 di impression e registrando 105.000 visite al profilo (+55%). Mentre su TikTok, si registra un +350% di visualizzazioni del profilo e un +6% di follower netti rispetto al periodo precedente.
Link finale: https://www.youtube.com/watch?v=0rS3H2GtcggLeucifero
No Comments