19 Set Nasce a Lione MCZ Group France
Il Gruppo MCZ, leader nel mercato delle stufe e dei camini a pellet ea legna, annuncia l’apertura della nuova filiale francese.
Dopo molti anni di presenza e di esperienza in Francia, il Gruppo MCZ ha deciso di presidiare direttamente questo mercato con l’apertura della sua nuova filiale Service,MCZ Group France. La filiale, con sede aLione, sarà inaugurata il 18 settembre e avràuno spazio di oltre 1.700mq, di cui quasi 1.000 saranno dedicati a sale formative ed esposizione prodotto. Si occuperà, tra le altre cose, della gestione dei Centri Assistenza, del Servizio Post Vendita, della formazione dell’intera filiera e della gestione dei pezzi di ricambio per tutti i brand delGruppo MCZ e su tutto il territorio francese.
L’obiettivo è quello di migliorare a 360° il servizio di assistenza in termini di tempi di risposta e qualità, garantendo anche un maggior supporto al mercato.IlGruppo MCZ, nato alla fine degli anni Settanta in provincia di Pordenone, è specializzato nella progettazione e commercializzazione di prodotti a pellet e a legna per la casa. Conta cinque sedi produttive, tra Italia, Croazia e Francia, una forza lavoro di 650 dipendenti e sette brand commerciali nettamente separati e destinati a reti distributive e fasce di mercato diverse (MCZ, Sergio Leoni, Brisach, Red, Cadel, Freepoint e Pegaso). Nel 2022 ha prodotto oltre 120.000 prodotti fra stufe, caminetti e cucine, poi distribuiti in oltre 40 Paesi nel mondo. Attualmente l’export rappresenta oltre l’80% del fatturato complessivo delGruppo (190 milioni di euro nel 2022); la Francia è uno dei mercati principali e, ad oggi, quasi400.000 famiglie francesi si riscaldano con una stufa del gruppo MCZ.Dopo il rilascio della nuova tecnologia MCZ Core che ha cambiato i paradigmi della combustione a pellet, il recente investimento nella nuova sede Cadel che ha adottato le logiche produttive più avanzate, questa operazione è un altro tassello che conferma il percorso di sviluppo del Gruppo, oggi tra i principali leader europei nel mondo della biomassa.
No Comments