Modello Ak_07 by Arrital

17 Lug Modello Ak_07 by Arrital

La cucina si veste di un nuovo profilo.

Da Arrital, Ak_07: stile, versatilità ed ergonomia. Un progetto che si contraddistingue per l’alto livello estetico conferito dal design innovativo dell’anta con profilo a cornice.
 
Con il sistema cucina  Ak_07Arrital reinterpreta il design dell’anta a telaio secondo un linguaggio contemporaneo che ben rispecchia l’approccio sartoriale dell’Azienda; un completamento di gamma che consente di raggiungere le aree di gusto più sofisticate attraverso un ampio vocabolario progettuale e una varietà di materiali e finiture.
 
Declinato in diverse ambientazioni che ne valorizzano lo stile raffinato e internazionale, Ak_07 è stato pensato per incontrare diverse aree di gusto, dal cottage in campagna al loft urbano, offrendo svariati elementi progettuali che garantiscono la massima funzionalità e la piena ottimizzazione degli spazi.

Ak_07 è disponibile in Castagno Spazzolato declinato in quattro nuance – Fjord, Royal, Luxor e Wild – e in 20 colori laccati Sand.

Il telaio a cornice sottile realizzato in legno massello è dotato di una pratica maniglia integrata la cui presa è agevolata dalla lavorazione smussata della superficie, tratto distintivo dell’intera cucina. I quattro listelli che incorniciano l’anta, riportano i segni delle giunzioni a incastro, caratteristica distintiva del legno massello.

Ad arricchire la collezione, numerosi accessori e complementi tra i quali: il piano scorrevole MOVE che con un semplice movimento orizzontale aumenta la superficie di lavoro permettendo di celare o rendere accessibili lavello e/o piano cottura, e il bancone a doppio livello con la possibilità di appoggiare sul piano inferiore diversi oggetti da cucina alloggiati all’interno del pratico cesto Basket, quest’ultimo realizzato in tessuto tecnico atossico.

Funzionali ed eleganti, la base terminale estraibile con vano a giorno laterale – attraverso l’apertura unica svela due pratici vani contenitori – e l’elemento divisorio AkB_Case che garantisce una divisione protettiva tra il piano cottura e il piano di lavoro, diventando anche un comodo contenitore per utensili da cucina.

Completano la collezione, l’ampliamento delle finiture disponibili per personalizzare le colonne con ante rientranti (dotate di illuminazione integrata e accessori dedicati, racchiudono le zone operative Cottura, Lavaggio, Preparazione e Dispensa) e la lampada a sospensione Lympha, personalizzabile con le finiture delle cucine Arrital e dotata di doppia funzione di illuminazione: luce puntuale sul piano di lavoro e illuminazione per diffusione a soffitto.I complementi sono disponibili per tutta la collezione Arrital.
Con il sistema cucina Ak_07, Arrital reinterpreta il concetto di anta a telaio creando un nuovo linguaggio di design declinato in diversi mood espressivi per abbracciare le aree di gusto più esigenti.

Alcuni esempi di cucina Ak_07:

SET_01

Cucina e living si integrano perfettamente, i nuovi accessori contribuiscono a rendere ancora più armonica questa unione di aree con funzioni diverse.
Molti nuovi complementi, coordinati alle finiture della composizione stessa, collaborano all’equilibrio di forme e nuances cromatiche, come le specchiere Mirror System, gli sgabelli Slight, le sedie Color.

SET_02Caratteristiche in questo set:

La base terminale estraibile con vano a giorno laterale, protetta da brevetto internazionale, svela con un unica apertura due pratici vani.

Con un semplice movimento, il piano Move scorre sopra il top in acciaio rendendo accessibile il lavello dotato di rubinetto abbattibile.

La combinazione tra il piano scorrevole Move e gli originali moduli angolari estraibili, rende variabile la configurazione geometrica e funzionale di questa composizione.
Grazie al suo vetro Fumè Bronzo, l’AkB_Case svolge la funzione di divisione protettiva tra il piano cottura ed il piano di lavoro, diventando anche un comodo contenitore per le attrezzature da cucina.

SET_03L’ortogonale disposizione delle colonne attrezzate, rispetto alle basi, consente la creazione di un vano operativo funzionale isolato dal resto dell’ambiente, lasciando esternamente una zona cottura dedicata allo show cooking con gli invitati.

SET_04Caratteristiche di questo set:
piani di lavoro in marmo Grigio Carnico presentano una lavorazione di smussatura inclinata sui bordi a vista, mentre i fianconi terminali della composizione, riprendono l’estetica dell’anta di Ak_07 con la lavorazione a cornice in legno massello, qui presentata in versione Castagno Fjord.
Le funzionali maniglie integrate non disturbano le semplici geometrie della composizione caratterizzata da naturali nuances materiche e cromatiche, che coinvolgono anche gli accessori, come i DayBox sovrapposti, che diventano pratici vani attrezzati.

SET_05Caratteristiche di questo set:
Il bancone Move scorre longitudinalmente sul piano di lavoro con la duplice funzione di ampliare l’area fruibile della composizione stessa.
Si creano contemporaneamente uno snack a sbalzo e l’area operativa dedicata al lavaggio.
Le colonne attrezzate ad ante rientranti dedicate alla cottura, sono rifinite internamente in elegante Castagno Luxor e dotate di illuminazione a LED.
Il pratico ripiano estraibile in acciaio inox si posiziona in modo complanare al ripiano fisso, aumentando lo spazio di lavoro disponibile.

SET_06
Il laccato Sand Grigio Londra caratterizza l’immagine di questa particolare composizione che da un punto di vista funzionale integra le colonne attrezzate in una disposizione frontale.
La boiserie Strato in finitura Castagno Royal contrapposta alle colonne si confronta direttamente con la zona living.
La lineare composizione a parete termina con la pratica base terminale ad estrazione con accesso ad un doppio vano, frontale e laterale.
Il cestone con frontale da 150 cm è composto internamente con i moduli da 90 e 60 cm, consentendo l’alloggiamento dell’ampio lavello ed ottimizzando lo spazio contenitivo.

No Comments

Post A Comment