07 Nov Grandform presenta Sauna Tower Pro
La collezione saune Grandform si arricchisce nel 2016 del nuovo modello Tower Pro, un angolo di puro relax che permetterà di rilassarsi e vivere un momento di pace interiore.
Tower Pro, che offre la possibilità di una sauna finlandese e si caratterizza per una stufa molto suggestiva: la stufa elettrica Tower che con la sua slanciata forma cilindrica di ben 130 cm allinea, a vista, una grande quantità di pietre. Queste ultime, riscaldate dalla resistenza elettrica, erogano un’eccezionale qualità di calore, che si diffonde uniformemente. Inoltre la sauna Tower Pro si può avere anche con un altro tipo di stufa non a vista perchè inserita in una parete.
Il modello Tower Pro offre la possibilità di fruire della tradizionale sauna finlandese, per chi ama sedute a temperature elevate (80°-100°) ed un clima molto secco, con umidità inferiore al 20% (se non si versa acqua sulle pietre).
La ventilazione è un elemento molto importante sia nelle saune ad uso domestico, ma soprattutto in quelle ad uso professionale.
All’interno della sauna il ricircolo dell’aria deve avvenire in modo costante. Affinché ciò sia possibile sono stati progettati due fori per la ventilazione (uno per ingresso aria e l’altro per uscita) le cui dimensioni variano in base alla dimensione della sauna. L’ingresso dell’aria è posizionato sotto il fornetto perché le resistenze incandescenti attirano l’aria fresca dall’esterno; il foro di uscita è posizionato sul lato diametralmente opposto. L’obiettivo è di conferire all’aria calda un movimento rotatorio verso il basso per evitare che la parte alta della sauna sia molto più calda di quella bassa. La ventilazione inoltre permette di mantenere la sauna sempre asciutta, evitando così funghi e muffe e garantendo così una maggiore durata nel tempo.
Tower Pro è disponibile in Betulla, Betulla Termo Trattato e Abete.
Dimensioni: 150x100x208, 180x120x208, 200x150x208, 200x200x208, 250x200x208, 250x250x208.
Per ulteriori informazioni:
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com
No Comments